Falisco Vulsineo
  The International Association of Lions Clubs                                                                                                               DISTRETTO 108 L (I.T.A.L.Y.)

PASSAGGIO DELLA CAMPANA NEL LIONS CLUB MONTEFIASCONE FALISCO-VULSINEO

Passaggio CampanaCon la cerimonia del “passaggio della campana” nel Lions Club Montefiascone Falisco-Vulsineo, che si è svolta il 25 giugno scorso presso l’agriturismo Divino Amore di Bagnoregio, si è concluso l’anno lionistico 2014-2015 e il Presidente uscente Prof. Bruno Cirica ha consegnato al neo Presidente Arch. Lamberto Bonafede il martelletto con cui viene scandito il rituale suono della campana attraverso cui iniziano e terminano i lavori, le cerimonie, le conviviali, i convegni e gli eventi tutti dei Lions Clubs di tutto il mondo.

Altrettanto è stato fatto tra il Presidente uscente Dott. Federico Frillicca e la Signorina Benedetta Barelli del Leo club Montefiascone Voltumna.

Alla presenza di autorità Lionistiche, dei soci, e di numerosi ospiti è avvenuta anche la cerimonia di ammissione di un nuovo socio: la Signora Simonetta Coccia e della consegna di alcuni riconoscimenti ad alcuni membri del Club.

Il Presidente uscente, con il suo discorso di saluto, ha ricordato le numerose attività svolte durante il suo mandato soffermandosi in particolare su quanto il Club ha fatto a favore della valorizzazione della via Francigena che aveva nella città di Montefiascone, posta al centesimo chilometro dalla tomba di S. Pietro, un punto nodale nell’itinerario del Vescovo Sigerico, dando una nuova dimensione a tutta la cittadina Falisca e facendola diventare un riferimento per tutti i pellegrini sulla strada verso la città Santa.

Il Presidente entrante ha ricordato chi sono ed il ruolo dei Lions nel mondo ed ha assicurato che gli impegni del Lions Club Falisco-Vulsineo, la cui giurisdizione si estende a tutti i territori dei comuni che circondano il lago di Bolsena, continueranno nel solco della tradizione e nella ricerca di nuovi spunti che possano garantire la massima visibilità e sviluppo per il nostro territorio proseguendo senza soste al fine di onorare ogni giorno il motto dell’Associazione :” We Serve “ .