Falisco Vulsineo
  The International Association of Lions Clubs                                                                                                               DISTRETTO 108 L (I.T.A.L.Y.)

I Lions per il Nuovo Centro Ematologico

17 Gennaio 2013

Sono stati consegnati al Comune di Montefiascone mille euro da parte del Lions Club di Montefiascone “Falisco-Vulsineo” per i lavori di ristrutturazione dell’ospedale per renderlo idoneo al ritorno del reparto di ematologia. Nel corso di una simpatica cerimonia, svoltasi nella prima mattina di giovedì 17 gennaio, il presidente del Lions Club Alessandro Maria Barelli, accompagnato dal responsabile del comitato per la raccolta dei fondi per l’ospedale dell’associazione Architetto Lamberto Bonafede, ha consegnato questi primi fondi di mille euro al sindaco Luciano Cimarello. Questo contributo, messo gentilmente a disposizione dal Lions Club di Montefiascone, servirà per effettuare i lavori per il ritorno del reparto

di ematologia nel nosocomio della cittadina. Il presidente dell’associazione Alessandro Maria Barelli: “Il Consiglio direttivo del Lions Club di Montefiascone, che io rappresento, in data 11 gennaio, ha emesso una delibera all’unanimità con cui si è stabilito di versare un contributo di mille euro al Comune da destinare alla sottoscrizione per la raccolta dei fondi necessari per il ripristino del reparto di ematologia”. “Speriamo -ha continuato Barelli- che il nostro primo piccolo mattone possa essere da traino e da esempio per tutte le associazioni del territorio e per tanti cittadini in modo tale che sia sempre più concreta la vicinanza dell’associazionismo e del volontariato locale alle istituzioni della città”. Molta soddisfazione per questo primo ma significativo passo è stata espressa dal primo cittadino Luciano Cimarello: “Dopo l’ufficializzazione dell’inizio dei lavori da parte della Asl in data 4 gennaio, in cui il commissario straordinario della Asl il dott. Antonio De Santis ha disposto all’ingegnere Fabio Micio di impartire le opportune disposizioni per l’esecuzione dei lavori, questo è un altro considerevole passo in avanti. Così questo sogno sta per concretizzarsi e diventare una importante realtà. Ringrazio il Lions Club Falisco-Vulsineo per la sensibilità e per l’impegno dimostrati per questa particolare tematica. L’ospedale sta divenendo un patrimonio molto sensibile e sempre più sentito da tutti i cittadini. Questo primo passo sarà sicuramente di stimolo per le altre associazioni e per tutti i cittadini al fine di reperire i fondi necessari per il completamento dei lavori”. “Quanto prima -conclude il primo cittadino- avremo nuovi contatti con le associazioni del territorio per concretizzare la raccolta dei fondi necessari. Sono sicuro che anche tutta la cittadinanza risponderà in modo molto positivo infatti giornalmente ho continue testimonianze, con telefonate e contatti, della volontà di partecipazione da parte della popolazione. Tutto ciò dimostra un alto senso civico per questa importante tematica”.