Falisco Vulsineo
  The International Association of Lions Clubs                                                                                                               DISTRETTO 108 L (I.T.A.L.Y.)

1° Soccorso nelle scuole: I Lions con i ragazzi

Agire in fretta, correttamente e in sicurezza sapendo cosa fare di fronte ad un arresto cardio-respiratorio: è stato questo l’obiettivo del corso Aeffe BLS guidato dall’esperto dr. Alessandro Menghini in collaborazione con il Lions Club Montefiascone Falisco Vulsineo. I ragazzi delle classi I B- C del Liceo Scientifico  dell’Istituto Carlo Alberto dalla Chiesa sono  stati coinvolti in un percorso di formazione volto ad agire con sicurezza e competenza di fronte ad una emergenza.
Il corso è stato completato dalla prof.ssa Olga di Marco che ha chiarito agli alunni partecipanti cosa fare in caso di ustioni, punture d’insetti, attacchi di panico e isterismo.
Il giorno 25 maggio 2013 presso l’Istituto durante una cerimonia tenutasi alla presenza del Presidente Lions Alessandro Maria Barelli, del Dirigente dell’Istituto e dei docenti del corso è stato rilasciato  a tutti i partecipanti un attestato.

La vita è un bene prezioso che va salvaguardato imparando a controllare l’ansia, agendo con capacità e competenza nel momento del bisogno.

Grazie ancora quindi alla disponibilità del Lions club di Montefiascone e all’associazione Aeffe con l’augurio che l’esperienza possa ripetersi negli anni futuri.
L’insegnante Donatella Genga

 

Consegna Attestati
Consegna attestati
Consegna Attestati